Art Residence

    Il progetto di residenza nasce da alcune riflessioni maturate da SC17 all’interno del tessuto industriale pratese ed è l’estensione territoriale e metodologica di un asse di ricerca che da qualche anno si sta sviluppando in seno all’associazione. Questo lavoro spazia dalle ricerche d’archivio alla riappropriazione dello spazio a fini progettuali, passando sorprendentemente per l’osservazione minuziosa dei più curiosi tra i comportamenti operai contemporanei. Il triplice terreno d’azione, che lega studio, osservazione e produzione, consente di mettere in risalto alcune peculiarità che attraversano il tempo e le attitudini alla trasformazione del luogo di lavoro in spazio vitale. Nella continuità di questo approccio e nell’idea di partecipare alla creazione condivisa, si è deciso di proporre Art residence, un’ esperienza unica che permetta agli artisti di vivere e lavorare per un periodo di tempo, a contatto con la natura, la storia e l’architettura del paesaggio di Prato. 

    La residenza diventa un’occasione importante di dialogo, confronto e conoscenza. L’idea di ospitare gli artisti all’interno della Corte di Via Genova ( ex area industriale, rigenerata ) fonde storia e futuro, creando connessioni e incontri con varie figure professionali.
    Per partecipare a Art residence poi inviare la tua candidatura comprensiva di CV e portfolio che illustri lavori e ricerca. Durante l’anno saranno attive alcune call a cui è possibile partecipare.

    Call for Residence

    Nessuna residence in corso…

    Contatta per Art Residence

    Per usufruire delle Art Residence sarà necessario il tesseramento presso la sede dell’associazione Studio Corte 17 in Via Genova 17/4.

    Nella sezione della pagina “Call for Residence”  o sui nostri social potrai visionare tutte le attività in corso.

    Sei interessato ad una residenza artistica? Scrivici direttamente attraverso il form.

    Privacy Policy

    13 + 5 =